Ci sono due dichiarazione sugli esseri umani che sono vere: che tutti gli esseri umani sono uguali, e che tutti sono differenti. Su questi due fatti è fondata l’intera saggezza umana. (Mark Van Doren)
Ciò che più amo del viaggio è il fatto di poter conoscere altre culture. Siamo tutti uguali e contemporaneamente tutti differenti. E’ nella diversità che sta il bello dle viaggio, nella conoscenza, nell’apprendere che la stessa cosa può essere vista in maniera diversa. Non per questo motivo sbagliata. Anzi.
E così, quando viaggio, amo chiacchierare e conoscere le persone del posto. Con alcune di loro sono rimasta in contatto, è bello avere amici sparsi in giro per il mondo. Ultimamente poi ho avuto l’occasione di entrare in contatto con travel blogger di altre nazioni, amo leggere i loro articoli, mi portano lontano in posti dove non sono mai stata e o in luoghi che ho già visitato ma che , attraverso i loro occhi, riesco a vedere sotto una diversa angolazione. Da ciò è nata l’idea di aprire una nuova rubrica “In viaggio coi blogger” in cui troverete i racconti di viaggio, le riflessioni e le foto di questi miei amici.
Geisha: trucco e vestito. L’esperienza di Zhang Yang
Geisha: trucco, vestito e una dose di mistero....cioè? Perchè questo articolo? Vi rispondo con una frase di Mark Van Doren: "Ci sono due dichiarazione sugli esseri umani che sono vere: che tutti gli esseri umani sono uguali, e che tutti sono differenti. Su...