Mio marito Fabrizio è un super appassionato di surf, per questo motivo facciamo spesso viaggi in giro per il mondo in paesi dove è possibile praticare questo sport: Indonesia, Costarica, Sri Lanka, Portogallo, Canarie,…. insomma Fabrizio sostiene che un viaggio all’anno in qualche paese affacciato sull’Oceano fa parte dei suoi diritti coniugali!!!…..ma forse non sempre è necessario andare tanto lontano! Ecco la prima esperienza surfistica di Gabri!
Con la nascita di Gabriele uno dei sogni di Fabrizio è che anche il nano impari a surfare (in un certo modo il sogno è anche mio, mi vedo già: loro che surfano e io che mi leggo un bel libro in riva al mare!!)….. e finalmente il suo sogno si è avverato: ma non è stato necessario salire su un aereo ed andare chissà dove, sono bastati 15 minuti di scooter da casa nostra!!!
A Recco infatti (in provincia di Genova) abbiamo scovato una scuola di surf per grandi e piccini che si propone di essere un luogo di incontro per tutti coloro che hanno una passione in comune: lo sport all’aria aperta!
Si tratta della scuola di Blackwave (www.blackwave.it) dove in realtà, oltre al surf, è possibile praticare molte altre attività: dai corsi di skate (grande passione dei ragazzini!) a quelli di sup e kayak…..fino (ma questo è più per noi mamme) il corso di SUP-er yoga (ovvero lo yoga sul sup! Si tratta di una pratica molto diffusa all’estero che sta prendendo piede anche in Italia…perfetta da praticarsi in un contesto come questo circondati dal bellissimo paesaggio del Parco Naturale di Portofino) o il corso di SUP-er pilates!
Vengono inoltre organizzate gite alla scoperta delle bellezze naturalistiche del Parco Naturale ed Area Marina protetta di Portofino: la scuola fornisce una guida qualificata FICK e UISP, il materiale tecnico (tavole, canoe, pagaie, mute, ecc), maschera, boccaglio, pinne, sacca stagna..le mete? Ecco alcuni esempi: San Fruttuoso di Camogli con ritorno in traghetto, tour a punta Chiappa,….
Per il momento noi ci siamo cimentati nel sup e nel surf, Gabriele ne è stato veramente entusiasta e non vede l’ora di tornare: sarà per i simpaticissimi e bravissimi istruttori o sarà perchè è riuscito a prendere anche qualche onda….in ogni caso torneremo presto! Insomma…… Gabriele ha rotto il ghiaccio e si è scatenato, come si dice è entrato nel tunnel… e Fabrizio è al settimo cielo!
Per maggiori info e prezzi vi consiglio di visitare il sito della scuola surf: www.blackwave.it
Commenti recenti