Durante il mio viaggio in Montenegro ho soggiornato in questo posto veramente fantastico. Ve ne voglio parlare perché, a mio avviso, soggiornare qui è un “viaggio nel viaggio”. Accoglienza eccezionale, atmosfera famigliare, bungalow in legno che si affacciano su una verde vallata, cibo ottimo “home made” dalla colazione alla cena, ….
Ma soprattutto un posto dove sarete veramente a contatto con la natura per tutta la vostra vacanza! Quindi, se non sapete ancora dove dormire in Montenegro durante la vostra visita al Parco Nazionale di Durmitor date un’occhiata a questo post!
L’Etno Village Vojnik si trova a circa 20 minuti di auto dal PN del Durmitor ed è quindi un ottimo punto di partenza per visitare il parco.
Cosa mi è piaciuto di questo posto?
- Il contesto. 9 casette in legno col tetto a punta completamente immerse nella natura … di notte nel cielo si vede la via lattea! Perfetto quindi se amate la pace e la tranquillità, la vita a contatto con la natura e gli animali (qui mucche, pecore e capre vagano liberamente nei prati).
- Le casette sono veramente carine. Tutte in legno con un ingresso con un divano o un letto singolo e il bagno mentre al piano di sopra c’è la camera da latto matrimoniale con futon e balcone.
- Oltre alle 9 casette c’è poi una casa padronale dove si può far colazione o cenare. Il cibo è ottimo, abbondante e tutto prodotto in casa dalle marmellate al miele, alla carne, al pane, … alla grappa!
- La famiglia che gestisce l’Etno Village è veramente cordiale e gentile. Mi sono trovata veramente a mio agio, i proprietari si fanno veramente in quattro per aiutare i propri clienti!
- Per me è stata l’occasione di risalire a cavallo dopo tantissimi anni. Ero felicissima! Ho fatto un bellissimo giro di due ore nei boschi e valli circostanti … alla fine ero ko ma contentissima!
- Quanto costa dormire in Montenegro all’etno Village? alla data della mia vacanza a agosto 2022 il prezzo era di 40 euro a notte per 1 chalet (in cui possono dormire fino a 5 persone!)!
Qui vi lascio il link alla pagina Facebook dell’Etno Village per contattarli direttamente!
Tenete conto che per arrivare bisogna percorrere un pezzo di strada sterrata con alcune curve, per cui, se la vostra auto non è adatta o voi non ve la sentite di guidare su uno sterrato potete lasciare l’auto all’inizio della strada. Per arrivare all’Etno Village ci vogliono circa 5 minuti a piedi (anche 10 al ritorno perché è in salita! 😉
Commenti recenti