Gabriele è abituato a viaggiare, o meglio a essere trascinato da noi, appassionati viaggiatori, in giro per il mondo fin da quando era piccolissimo. Dal momento che, per quanto sia contento di venire con noi, è costretto a “subire” le nostre scelte di viaggiatori, ho deciso di far scegliere a lui la meta di due viaggi durante l’anno: una al termine della scuola e una per il suo compleanno a Novembre. Se per il periodo autunnale le proposte sono solitamente molteplici, a Giugno il ragazzo non ha dubbi: una settimana nelle Marche al Centro Vacanze De Angelis è per lui la VACANZA TOP! Un mix di divertimento, sport e spensieratezza che ci ha letteralmente fatto innamorare di questo posto: abbiamo così deciso di tornare anche quest’anno qui per la seconda volta
Mentre lo scorso anno, essendo la nostra prima volta nelle Marche, abbiamo abbinato al soggiorno al mare una serie di gite per scoprire alcune delle perle di questa regione (siamo stati alle grotte di Frasassi, a quelle di Camerano, a Loreto e al centro di falconeria di Gradara) questa volta abbiamo deciso di fare una vacanza a base di:
#divertiemento #sport #laboratorioditeatro #giochi per Gabriele (trascinarlo fuori dal Centro Vacanze e dall’HollyLand è decisamente difficile per non dire impossibile!…si diverte troppo!
#relax #abbronzatura #fitness #minitourdasola
Ma andiamo con ordine:
Gabriele Da quando lo scorso anno il nano ha scoperto il miniclub, il gioco aperitivo, le serate dell’animazione …. insomma la vita del villaggio vacanze, trascinarlo in giro è veramente dura e, sinceramente me ne sono fatta una ragione. Lui si diverte come un matto, fa tanto moto, sta tutto il giorno all’aria aperta ed è contentissimo. Quest’anno inoltre ci sono alcune novità che Gabri ha molto apprezzato:
#sport academy Tutte le mattine è possibile fare lezioni di calcio, tennis o nuoto ... noi ovviamente abbiamo subito colto l’occasione e Gabri ha voluto iscriversi alle lezioni di tennis e nuoto!!
#laboratorio di teatro Un’altra idea molto carina è lo spettacolo di fine vacanza fatto dai bambini. Gabri si è subito fiondato per partecipare, tutti i pomeriggi ha il suo appuntamento fisso (guai a mancare!) con le lezioni del laboratorio teatrale. Quest’anno metteranno in scena Frozen e Gabri impersonerà Kristoff ……inutile dirlo: è gasatissimo!
Ed io?
Io mi riesco a rilassare e a fare qualche giretto da sola (non solo culturale ma anche di sereno e rilassato shopping, cosa che con Gabri è completamente impossibile) mentre lui è al mini club (dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30) e così sono andata a Numana dove mi sono comprata delle bellissime scarpe in pelle artigianali, a Sirolo e Recanati….tutti posti a poche decine di minuti di auto da qui!
Insomma anche quest’anno abbiamo trascorso qui una super settimana e, dal momento che ho ancora parecchie cose da vedere in zona (vi assicuro che ce ne sono tantissime!), non escludo che ci possa essere una terza vacanza con destinazione Marche, del resto: non c’è 2 senza 3!
Valeria
Per maggiori info sul Centro Vacanze De Angelis eccovi il link: www.villaggiocentrovacanzedeangelis.com
Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:
Grotte di Camerano…una misteriosa città sotterranea!
Loreto visita alla Basilica e alla santa Casa di Nazareth..con un incontro inaspettato!
Falconieri per un giorno al Teatro dell’Aria di Gradara
Commenti recenti