Una camera d’albergo d’artista per sentirsi super chic! Mi piace, quando posso, soggiornare in location insolite. Credo che la decisione su dove dormire durante i propri viaggi (soprattutto quando si inizia ad avere una certa età) sia fondamentale. La location, per me, deve essere ovviamente pulita, in posizione comoda rispetto agli itinerari della vacanza, silenziosa e, se possibile, originale (e non troppo costosa!! ;-). Questo albergo di Marsiglia, con le sue 6 camere da letto realizzate da 6 diversi artisti risponde perfettamente a tutte le mie esigenze. Voi che ne dite? … Date un’occhiata all’articolo qui sotto per farvi un’idea ma soprattutto …. guardate le fotooooo! Veramente super!

In questo albergo diversi artisti sono stati invitati a disegnare ogni stanza o appartamento ciascuno in base al proprio stile e gusto artistico. Il risultato? Un albergo di design veramente unico e particolare in cui sembra letteralmente “di vivere in un’opera d’arte”. E cosa c’è di meglio se non svegliarsi in un caleidoscopio artistico sentendosi un pò parte di queste creazioni?!?

Ma andiamo con ordine cercando di non farci guidare dall’onda dell’entusiasmo. Innanzitutto le camere vengono ridipinte e ridisegnate ogni anno, quindi qui vi parlo di quelle che ci sono oggi ma…non è detto che saranno le stesse tra un anno!

Ah .. dimenticavo oltre alle singole camere d’albergo ci sono anche piccoli appartamenti sicuramente più indicati per chi viaggia con figli.

Il mio preferito è “Wind” un appartamento di 55 metri quadrati con terrazza personalizzato con un pattern blu su sfondo bianco, realizzato da Pixtil Studio. Sembra un po’ di essere dentro a un turbine formato da 18.000 tratti celesti che ti avvolgono in un abbraccio, si perché gli artisti che hanno realizzato questa camera d’albergo (e tutto il resto dell’appartamento) hanno creato questo disegno di barrette azzurre che “svolazzano” per tutto l’appartamento con maggiore o minore densità e movimento.

Ecco altre camere d’albergo d’artista che potete trova presso questo hotel.

Le camere e gli appartamenti si possono prenotare anche su booking!

Qui trovate altre location insolite che potrebbero interessarvi:

Toscana con bambini. Dormire in un convento del XVII secolo …. fatto!

Glamping in Toscana in riva al mare: una vacanza di totale relax a stretto contatto con la natura!

Campeggi Procida? Tenda Safari, Airstream, Nordisk Village o Garden Suite … ecco un campeggio molto speciale!

Glamping in Toscana visitando Assisi, Pienza, Bagno Vignoni e le Terme libere di Bagni San Filippo

Mauritius dove dormire con bambini. Costa Sud. – globetrottingkid

Mauritius dove dormire? In una dimora coloniale del 1800! – globetrottingkid

Vienna con bambini: dove dormire – globetrottingkid

Dove dormire a Budapest. Camera con vista di fronte alla basilica di Santo Stefano. – globetrottingkid

Airstream Italy. Dormire a Roma in Airstream…ma che cos’è un Airstream? – globetrottingkid

Riga con bambini dove dormire? In appartamento! – globetrottingkid

Dormire in una yurta