Il Glamping ormai si è diffuso anche in Italia ma, per chi ancora non sapesse di cosa si tratta, ve lo spigo subito. Il termine Glamping nasce dal mix delle parole glamour e camping per indicare uno stile di vacanza che mette assieme i pregi della vita in campeggio, a stretto contatto con la natura con la la comodità e il fascino di una vacanza ad alto livello, ma senza spendere troppo. Qui trovate i glamping in Toscana più belli e fashion con tutte le informazioni (prezzi compresi!) per organizzare la vostra vacanza: Firenze, Siena, Arezzo, Pienza, in riva al mare lungo la costa degli etruschi,…
- In tenda in riva al mare!
- Glamping tra Toscana e Umbria per visitare Pienza, Siena, Assisi, i Bagni San Filippo,…
- Nella natura a due passi da Firenze
- Glamping in Toscana tra Siena e Arezzo
- Glamping in Toscana in riva al mare! Questo glamping, a Marina di Castagneto Carducci, si trova proprio in riva al mare al quale si accede direttamente dal camping. La mia “Tenda Country” era proprio a due passi dall’accesso alla spiaggia e la sera mi addormentavo cullata dal rumore delle onde del mare, veramente fantastico. Il Camping, perfetto per rilassarsi in spiaggia o su una sdraio nel parco acquatico privato, è un ottimo punto di partenza per visitare questa zona della toscana. Noi abbiamo visitato anche alcuni parchi della Val di Cornia: il Parco Archeominerario San Silvestro e l’Acropoli di Populonia dove, oltre alla visita guidata al parco, è possibile partecipare a vari laboratori tra cui quello di mosaico. Infine il Parco Divertimenti Il Cavallino Matto è a meno di 1 km dal campeggio….valutate voi se dirlo ai bambini! Ma se volete saperne di più qui trovate tutte le info: Glamping in Toscana in riva al mare: una vacanza di totale relax a stretto contatto con la natura!
2. Glamping in Toscana al confine con l’Umbria, perfetto per visitare Assisi, Pienza, Bagno Vignoni e le Terme libere dei Bagni San Filippo. Ci troviamo a due passi dal borgo medievale di Sarteano in provincia di Siena. Noi abbiamo soggiornato nella Coco Sweet, una tenda veramente molto particolare in cui possono dormire fino a 4 persone. Il costo è veramente contenuto, a partire da 37euro a notte (il prezzo dipende ovviamente dal periodo del vostro soggiorno). Come vi dicevo la zona è fantastica, con tante attività da fare e posti da visitare, per non parlare dei vini e dell’eccellente gastronomia! Se volete saperne di più date un’occhiata al mio articolo che trovate qui –> Glamping in Toscana visitando Assisi, Pienza, Bagno Vignoni e le Terme libere di Bagni San Filippo
Qui trovate tutte le info e il racconto della nostra gita presso le Terme Libere ai Bagni San Filippo:
3. Glamping in Toscana a due passi da Firenze A 5 chilometri dalla Galleria degli Uffizi questo campeggio dispone di “Tende Safari” per due persone con una bella veranda dove cenare nelle sere estive o rilassarsi a leggere un libro dopo un tour culturale per Firenze… ah, in estate c’è anche una bella piscina dove rinfrescarsi, perfetta per chi viaggia con bambini! Qui trovate il link al sito per tutte le info che vi servono!
Se vi piace trovare location sempre diverse e originale dove dormire date un’occhiata qui: Posti insoliti dove dormire in Italia … ecco la top list!
4. Glamping tra Siena e Arezzo, in una delle yurte a tema di Due Cuori e una Yurta. La location è completamente immersa nella natura ma ciò che maggiormente caratterizza questo posto è la hot tube privata, una vasca di acqua calda alimentata a legna dove immergersi per un bagno di relax, magari sotto un cielo stellato!
Commenti recenti