Budapest è una città fantastica. Personalmente me ne sono innamorata e spero di tornarci. Conosciuta per essere una città romantica è, a mio avviso, perfetta anche per i bambini. Io ci sono stata dieci giorni con mio figlio e ci siamo divertiti tantissimo. A Budapest ci sono tantissime cose da fare e da vedere con i bambini. Qui trovate i miei suggerimenti su cosa fare, dove andare e dove dormire a Budapest con i bambini: dalle terme ai parchi acquatici, ai tour guidati, al museo del Flipper e quello di Houdini, …..fino allo shopping per noi mamme! Innanzitutto come andare a Budapest con i bambini? L’opzione più rapida è sicuramente l’aereo ma noi siamo andati in treno (perfetto per chi ama i viaggi lenti o ha paura dell’aereo). Andare a Budapest con i bambini in treno è un’idea originale che piacerà sicuramente ai vostri figli, qui trovate tutte le informazioni per organizzare il vostro viaggio in treno per la capitale ungherese.   

budapest con bambini

Budapest è famosa per i suoi bagni termali, una visita alla capitale ungherese non può quindi non contenere questa tappa! Di bagni termali ce ne sono tanti da quelli più storici a quelli con architetture affascinanti ma, per chi viaggia con bambini, un mix tra “bagno termale” e “centro di divertimento acquatico” può essere la scelta ottimale; per questo motivo noi abbiamo optato per il Palatinus Bath e in questo articolo vi forniamo tutte le info su questo posto!   

budapest con bambini

La Casa di Houdini è un fantastico posto che piacerà a tutti gli aspiranti maghi (e quasi tutti i bambini vorrebbero esserlo) e agli appassionati di magia! Il museo si trova in uno dei posti più turistici di Budapest nel quartiere del Castello a pochi metri dal Palazzo Reale. Dedicato al più grande mago ed escapologo di tutti i tempi, l’ungherese Harry Houdini, la Casa presenta una mostra permanente dei manufatti, libri, oggetti, manifesti, chiavi e tanto altro, appartenuti a Houdini. Qui trovate tutte le informazioni per questa visita!   

budapest con bambini

Visitare una città con una persona del posto, che in più parla anche italiano, è decisamente tutta un’altra cosa! Noi lo abbiamo fatto con Krisztina di Studio Italia che ci ha condotto in giro per Budapest permettendoci di capire qualcosa in più di questa affascinante città, chiacchierando del passato ma anche del presente e confrontando la nostra cultura con quella ungherese… Insomma scoprendo cose che sulle guide turistiche non avremmo mai trovato! Qui trovate i nostri consigli e altri informazioni per questo tour.  

budapest con bambini

Conoscete il Flipper Museum? Questo museo, poco conosciuto, è stato per noi una vera scoperta! Si tratta di un’esposizione di flipper e altri videogiochi (da quelli storici di inizio 900 ad altri più recenti) … Ma l’aspetto che più entusiasmerà i bambini (e non solo loro!) è il fatto che tutti i flipper e videogiochi sono utilizzabili! Insomma, il rischio è che i vostri figli non vi facciano più uscire da lì! Ottimo per un pomeriggio di pioggia o come premio per essere stati bravi! In questo post trovate i nostri consigli e tutte le informazioni!

Il modo migliore per concludere la vacanza??????….. fare una crociera lungo il Danubio con i bambini per ammirare le bellezze della capitale ungherese dal fiume! Qui trovate i nostri consigli e tutte le info!   

budapest con bambini

Dove dormire a Budapest con i bambini? Noi abbiamo soggiornato in un bellissimo appartamento proprio di fronte alla basilica di Santo Stefano che mi sento caldamente di consigliarvi. Il Pal’s Hostel & Apartments è un ostello ma anche una catena di appartamenti tutti collocati attorno alla piazza di Santo Stefano, quindi centralissimi e con una vista spettacolare! Qui abbiamo trovato la comodità dell’appartamento abbinata al clima internazionale dell’ostello… un’esperienza sempre utile ed entusiasmante! Devo dire che ci siamo trovati veramente benissimo…. Qui vi racconto perché!     

budapest con bambini

Durante la mia vacanza a Budapest ho avuto l’occasione di conoscere Giulia una simpaticissima ragazza romana che vive da due anni a Budapest con marito tre pargoli! Giulia mi ha fornito un sacco di informazioni su questa città ma soprattutto….un “fashionissimo” percorso di shopping tra negozi vintage e di design fighissimi, avete voglia di seguirci? Io non ho resistito e la carta di credito a strisciato più volte! Qui trovate tutte le info!   L’editoria per bambini si è sbizzarrita in questi ultimi anni con libri sui viaggi e città del mondo, alcuni interessanti, altri meno. Io però prima di partire per un viaggio col nano, adoro preparare un nostro book fai da te sulla città o paese che andremo a visitare (quello sulla Cina è stato veramente il top). Per prepararlo faccio varie ricerche su internet e oggi voglio condividere con voi alcune idee per preparare i bimbi alla visita di Budapest e se avete altri spunti da darmi mandatemeli per integrare il post …. buona lettura e buon divertimento!

budapest con bambini