Non amo il giorno del mio compleanno. Preferisco festeggiare i “non compleanni”, quando mi va. Mi piace augurarmi e augurare: “Buon non compleanno!”
Quest’anno poi, per il mio compleanno, mi aspettavo la telefonata di due persone. Nessuna delle due si è fatta sentire come avrei voluto.
Sono state però le prime persone a mandarmi il messaggio di auguri al mattino; immagino per togliersi “un dovere”, il “dovere di fare gli auguri”, quasi un obbligo… Che tristezza, che pena.
Questo compleanno è stato però il compleanno delle sorprese inaspettate, di quelle che scaldano il cuore e fanno riflettere.
Il “ti amo” di mia sorella Giulia, la bottiglia di vino con cui “brindero’ a me stessa” di mia cugina Daria e il regalo inaspettato di un amico: l’anello della foto col simbolo della spirale.
La spirale è simbolo di sviluppo, di cambiamento, di movimento ed energia. La spirale non ha mai fine e spiega che il cambiamento può avvenire solo attraverso il movimento. E il movimento può volgere verso l’esterno, alla scoperta del mondo o verso l’interno, alla scoperta di sé stessi; in ogni caso indica che ogni fine è un nuovo inizio.
Da quando mi è stato regalato, non ho più tolto l’anello, perché guardandolo, nei momenti di smarrimento, mi ricorda orgogliosamente chi sono. Sono spirale.
In ogni caso, festeggiare “un buon non compleanno” ogni tanto durante l’anno, magari con un buon libro e una tazza di caffè, fa sempre bene!
Il non compleanno è un neoalogismo creato dallo scrittore Lewis Carroll nel famoso romanzo “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”. Infatti, quando Alice arriva alla tavola preparata per il tè dove sono seduti il Cappellaio Magico & company, la Lepre le dice:
Qui trovate il video del cartone di Walt Disney del “Buon Non compleanno” … magnifico!
Se poi volete organizzare una vera festa di “buon non compleanno” per voi stessi o per qualcun altro vi lascio qui il link alla raccolta Pinterest di Alessia con tante interessanti idee per preparare i festeggiamenti.
Altri articoli che potrebbero interessarvi:
Posti insoliti dove dormire in Italia … ecco la top list!
Borsa DIY con disegno dei vostri bambini
Orecchini fai da con le tessere di mosaico di Ravenna!
Ciondolo Lego & Puzzle per collana: facile e veloce da realizzare! Pendant Lego & Puzzle!
Dispenser di sapone con Lego Fai Da Te …… Soap Dispenser with Diy Lego
Gilet in lana all’uncinetto fai da te con schema: marrone e oro!
Commenti recenti