Tra tre giorni ripartiamo, torniamo a casa. Siamo a Padova da sette giorni…in tutto ne faremo dieci….e, se vi state chiedendo cosa abbiamo fatto in tutto questo tempo a Padova, qui trovate la risposta…o per lo meno quello che abbiamo fatto noi in questi dieci giorni (ma ci mancano ancora tante cose da fare e vedere per cui torneremo!)
Ma torniamo alla domanda iniziale: dove dormire a Padova? Se volete sapere dove dormire con i bambini (ma anche senza!) ecco dove siamo stati noi (e ci siamo trovati benissimo): al B&B Hotel Padova, perché? Ecco i “miei 5 buoni motivi”:
- La camera era molto spaziosacon una grande scrivania e un ottimo WiFi (perfetta quindi anche per chi deve lavorare). La hall e gli spazi comuni sono molto piacevoli, io li ho sfruttati parecchio per lavorare un po’ o semplicemente per rilassarmi la sera, leggendo un libro con una bella tisana calda o un bicchiere di prosecco ….. dipende dalla serata! Una cosa che piace un sacco a Gabri poi, è la possibilità di collegare il tablet al televisore….. e vai di serie televisive serali al termine delle giornate in giro per Padova e dintorni! Ah…qualora non bastasse ci sono anche i canali Sky!
- L’hotel si trova in zona fiera, perfetto pertanto per raggiungere con facilità il centro di Padova! Qualche esempio:
– la Cappella degli Scrovegni dista 2 Km, circa 20 minuti a piedi dall’albergo
– il Caffè Pedrocchi è a poco più di 2 Km, circa 25 minuti a piedi dall’albergo
– il Palazzo della Ragione, Piazza delle Erbe e Piazza della Frutta sono a 2 Km e mezzo, circa 30 minuti a piedi dall’albergo
Tenete comunque conto che Padova ha un centro storico “molto concentrato” pertanto le attrazioni turistiche sono molto vicine tra loro, quindi, una volta arrivati in centro (20 minuti a piedi dall’albergo), non dovrete fare altri spostamenti per visitare la città!
Se però non vi va di camminare, sappiate che la fermata del bus (Capolinea Orlandini) si trova a poco più di 200 metri dall’albergo (3 minuti a piedi), da qui gli autobus partono circa ogni 20 minuti impiegando 15 minuti per arrivare ad esempio alla Cappella degli Scrovegni.
Altro aspetto che ho molto apprezzato è la vicinanza (10-15 minuti a piedi circa) alla stazione del treno da cui potrete partire per visitare comodamente altre destinazioni tra cui ad esempio Venezia raggiungibile in soli 20 minuti! (c’è un treno ogni mezz’ora!).
- Un’altra cosa che adoro di questo albergo sono i servizi offerti:
- WiFi gratis di cui vi ho già parlato
- parcheggio gratis al coperto
- distributori 24 ore su 24 di snack e bibite calde e fredde, comodi per uno spuntino serale o una rapida colazione al mattino
- vendita di tutti quei prodotti che spesso ci dimentichiamo di mettere in valigia come spazzolino, dentifricio, ciabatte, crema viso, crema corpo, rasoio,…
- cocktail già pronti firmati NIO
- check-in alle 14 check e check out …… alle 12!
- Colazione a buffet nel rispetto di tutte le norme vigenti in materia di sicurezza covid-19: panini, salumi, brioche, uova, frutta, yogurt, torte, marmellate, bibite e prodotti gluten free
- Presenza di un ristorante in loco. Si tratta del ristorante “Improprio” a cui si accede direttamente dall’albergo (pur non essendo gestito dallo stesso). Noi ci siamo trovati benissimo e siamo infatti tornati più volte. Cucina personalmente ottima e sicuramente molto apprezzata da chi, come me, ama gli abbinamenti particolari. Altro aspetto da non sottovalutare…. le porzioni sono abbondanti! Michela, che ci ha servito tutte le sere, è molto professionale e disponibile e mi ha consigliato degli ottimi vini rossi che ho apprezzato parecchio. Il mio piatto preferito? Risotto allo zafferano con fichi e salsa balsamica e….. vabbè se volete saperlo andate ad assaggiarlo!
Commenti recenti