Come arrivare ad Atene? In treno e traghetto! Qui vi spiego come.

Il primo passo da effettuare per organizzare questo viaggio consiste nel prenotare il biglietto del traghetto da Bari a Patrasso, in tutto 16 ore e mezzo di navigazione a partire da 70 euro a testa per il posto poltrona. Il traghetto, alla data della mia ricerca, partiva da Bari alle19.30. Ci sono anche cabine interne e esterne oltre al posto poltrona (ovviamente il più economico); in ogni caso trovate i prezzi dei biglietti, gli orari aggiornati e tutte le informazioni per organizzare la vostra navigazione da Bari a Patrasso qui: www.superfast.com

Se cercate delle location insolite dove soggiornare in Italia senza spendere troppo qui trovate la mia top 10: airstream, nordisk village, case sugli alberi,…

Ecco i posti più caratteristici dove ho dormito in Europa e nel resto del mondo. Che ne dite?

questo punto, sapendo che il traghetto parte da Bari alle 19,30 e che per andare dalla stazione ferroviaria di Bari al terminal traghetti ci vogliono circa 25 minuti a piedi e 5 minuti in taxi, prenotate il treno da Milano a Bari (prezzo a partire da 50 euro in seconda classe). Qualche esempio: il frecciabianca diretto parte alle 7.35 e arriva alle 14.27 oppure il frecciargento parte alle 11.05 e arriva alle 18.07.

Una volta arrivati a Patrasso potrete prendere uno dei vari autobus che collegano questa città ad Atene o il bus+treno. Le opzioni sono due:

Da Patrasso ad Atene in bus. C’è un autobus in partenza ogni ora dalla Stazione dei bus di Patrasso che arriva alla stazione dei bus KTEL di Atene in circa 4 ore (prezzo del biglietto dai 30 euro)

Da Patrasso ad Atene in bus+treno. Bisogna innanzitutto andare in bus dalla stazione ferroviaria di Patrasso fino a quella di Kiato (vicino a Corinto), in tutto circa 1 ora e mezza di viaggio. Da qui prendete il treno per Atene Larissa Station in meno di 1 ora e mezza.

Spesso le ferie sono “obbligate”, devono cioè essere effettuate in un periodo scelto dall’azienda. Non sapete dove andare? Date un’occhiata alle mete migliori scelte “mese per mese”!

Dove andare a Marzo

Dove andare a Aprile

Dove andare a Maggio

Dove andare a Giugno

Dove andare a Luglio

Dove andare a Settembre

Dove andare a Ottobre

Ma ci sono tante altre destinazioni europee raggiungibili in treno! Quali? Eccole qui e se volete andare qualche altra città in treno scrivetemi!…io intanto sto scrivendo altri articoli per la rubrica, la lista si allungherà quindi … stay tuned!

Come andare a Bratislava in treno. Per gli amanti dei viaggi lenti!

Come andare a Bruxelles in treno. Per gli amanti dei viaggi lenti!

Come andare a Parigi in treno. Per gli amanti dei viaggi lenti!

Come andare a Budapest in treno. Per gli amanti dei viaggi lenti!

Come andare a Vienna in treno. Per gli amanti dei viaggi lenti!

Come andare a Monaco di Baviera in treno. Per gli amanti dei viaggi lenti!

Come andare a Praga in treno. Per gli amanti dei viaggi lenti!

Come andare a Barcellona in treno. Per gli amanti dei viaggi lenti.

Come andare a Amsterdam in treno. Per gli amanti dei viaggi lenti.

Come andare a Varsavia in treno. Per gli amanti dei viaggi lenti

Come andare a Mosca in treno. Per gli amanti dei viaggi lenti

 

Come arrivare ad Atene
Come arrivare ad Atene
Come arrivare ad Atene