Quest’anno, all’inizio dell’estate, nel mese di Giugno, non appena sono terminate le scuole, siamo andati di nuovo nelle Marche soggiornando presso il Centro Vacanze De Angelis. Questa infatti è la vacanza che sceglie Gabriele e anche quest’anno ha scelto di trascorrere una settimana a Numana. Gabri sta crescendo eppure la sua vacanza preferita (quest’anno siamo stati in Islanda, in Danimarca, a Mauritius, Napoli,…) resta quella al Centro Vacanze De Angelis e, sinceramente, non posso dargli torto….e qui vi racconto perché! Innanzitutto le Marche sono una continua scoperta, ogni volta che vado scopro nuove cose da fare e da vedere. Quest’anno mi sono dedicata al Conero con i suoi sentieri che si affacciano sul mare e a visitare il misterioso mondo sotterraneo di questa regione tra Frasassi, Osimo, Camerano e Sirolo. Qui trovate l’articolo che ho scritto su questa esperienza, Marche: grotte e città sotterranee.
Non ci crederete ma la lista di cose che voglio fare e vedere (nonostante sia già andata a visitare questa regione ben tre volte) è ancora lunga! Il bello del di questo villaggio vacanze nelle Marche è che, per tutta la settimana, mi potrei quasi dimenticare di Gabriele. Anche quest’anno, nonostante i suoi “ormai” 10 anni, è stato un assiduo frequentatore dell’Holly Club. Sinceramente temevo che quest’anno non sarebbe voluto andare e invece no, anzi! Si perché gli animatori hanno proposto tante attività anche per i più “grandicelli”.
Il top è stato il torneo di ping-pong, Gabri si è talmente appassionato che al ritorno a casa ha chiesto se possiamo comprare un tavolo da ping-pong da mettere sul terrazzo per potersi allenare in vista della prossima vacanza estiva! 😉 In questo modo Gabri si è creato un bel gruppo di amici con i quali ha trascorso l’intera vacanza (con alcuni di loro continua a sentirsi ancora adesso!), dandosi appuntamento anche al di fuori dell’orario dell’Holly Club.
Il top era la sera quando si incontravano per andare a vedere lo spettacolo serale dell’animazione tutti assieme o la finale serale del torneo di calcio! Insomma, Gabri era super impegnato ed io mi son potuta rilassare, trascorrendo la mattina in spiaggia sul mio lettino con ombrellone e pranzo al ristorante della spiaggia dove Gabri mi raggiungeva per mangiare assieme.
Al pomeriggio ho avuto modo di fare delle belle camminate sul monte Conero (ci sono tanti percorsi, da quelli più semplici ai più impegnativi). Ovviamente anche quest’anno non ho saputo resistere all’ormai tradizionale acquisto di un paio di scarpe artigianali e di una borsa nel bellissimo negozio “La scarpetta di Venere”…se andate non potete assolutamente perdervelo! Se siete interessati ai percorsi sul monte Conero vi consiglio di dare un’occhiata sul sito ufficiale della Riviera del Conero dove c’è un’apposita sezione dedicata ai sentieri percorribili in questa zona con tutte le info necessarie: mappa, durata indicativa del percorso, difficoltà e descrizione del sentiero. https://www.rivieradelconero.info/it/i-sentieri-del-conero/
Ogni anno al Centro Vacanze De Angelis c’è qualche novità, quest’anno devo dire che è stata dedicata una particolare cura e attenzione al servizio ristorazione…veramente da 5 stelle! Il cibo era sempre più che ottimo e molto vario durante la settimana. Ho in particolar modo apprezzato la qualità del cibo, veramente eccezionale, con tante portate di pesce, verdure e frutta. Sarà la qualità del cibo, sarà che durante la vacanza ho fatto attività (l’acquagym in spiaggia al mattino o al pomeriggio in piscina era una tappa obbligata….divertentissima!) ma sono tornata a casa con 2 chili di meno e vi assicuro che mangiavo tantissimo! Per maggiori info sul Centro Vacanze De Angelis eccovi il link: www.villaggiocentrovacanzedeangelis.com
Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:
Grotte di Camerano…una misteriosa città sotterranea!
Loreto visita alla Basilica e alla santa Casa di Nazareth..con un incontro inaspettato!
Commenti recenti