Dal 19 ottobre al 3 novembre Acquario di Genova e Galata Museo del Mare accoglieranno grandi e piccini con un ricco calendario di iniziative, tra divertenti incontri di approfondimento a tema mostruoso, promozioni online, dolci omaggi, appuntamenti con la Notte con gli squali e speciali allestimenti tematizzati.
Ma andiamo con ordine e vediamo cosa propone l’acquario di Genova per Halloween:
- Nei fine settimana 19-20 e 26-27 ottobre e nel ponte dal 1° al 3 novembre, la visita all’Acquario di Genova e al Galata Museo del Mare sarà arricchita (al pomeriggio) da incontri con lo staff compresi nel prezzo del biglietto.
- All’Acquario di Genova nei giorni indicati dalle ore 16 a chiusura con “Mostro sarai tu” i visitatori potranno sfatare la cattiva fama di cui godono squali, piranha, pesci scorpione, murene e meduse nelle aree dedicate a questi animali. Nel corso della visita all’Acquario, tutti i bambini riceveranno un dolcetto di Halloween!
- Nelle stesse giornate, dalle ore 17 a chiusura, il Galata Museo del Mare proporrà “Un mare di paura”, brevi approfondimenti legati ai timori e alle leggende del mare. Nella giornata del 1 novembre, lo staff del Museo accoglierà gli ospiti in costumi a tema.
- Per i ragazzi dai 7 agli 11 anni, due appuntamenti con Notte con gli squali: giovedì 31 ottobre e sabato 2 novembre. I bambini potranno passare una notte con gli squali, dormire davanti alla vasca che li ospita e scoprire come si trasforma l’Acquario di Genova al calare del giorno. Un’avventura extra-ordinaria che consentirà di scoprire il comportamento notturno degli animali e dormire a tu per tu con i grandi predatori del mare. L’appuntamento, su prenotazione, si svolge a partire dalle ore 21 e si conclude la mattina seguente. Il prezzo per bambino è 85 €….ecco questa è un’esperienza che vorrei fare anche io, dormire tutti assieme alla luce dell’acquario con gli squali che nuotano sinuosi nell’acqua dev’essere un’esperienza unica.
Ah dimenticavo ….nei giorni dal 1° al 3 novembre, l’Acquario di Genova effettuerà uno speciale orario prolungato dalle ore 830 alle ore 21, con ultimo ingresso alle ore 19.
Commenti recenti