Procida immagini: il racconto di un’isola in 20 scatti è una piccola raccolta di immagini, di scatti fotografici di questa bellissima isola appartenente al gruppo delle isole Flegree. Meno nota delle sorelle Ischia e Capri, è turisticamente meno frequentata e forse, un po’ “bistrattata”. Tutti conoscono Ischia e Capri, mentre, parlando di Procida, molti mi hanno chiesto: “ma cosa ci vai a fare? ma ci stai 5 giorni? non è troppo, un giorno basta di sicuro!”.
Ecco, noi quei cinque giorni ce li siamo proprio goduti. Procida ha molto da offrire ma soprattutto non è ancora affollata dal turismo come Ischia e Capri, è un’isola ancora autentica, con i suoi borghi di pescatori, le sue strade strette, le chiese e il mare turchese.
Ma la bellezza (come tante altre cose della vita) è soggettiva. Per questo motivo ho deciso di pubblicare questo “racconto di Procida in immagini“.
Spero che questi scatti fotografici, queste immagini di Procida, possono esservi utili per pianificare il vostro viaggio sull’isola o anche ……per decidere di non andare!
Dove dormire a Procida? Ecco la nostra scelta!
Potrebbero interessarvi anche questi articoli su Procida:
Ristoranti a Procida? Ecco i nostri preferiti!
Procida spiagge: la mappa, le spiagge più belle e quelle più adatte per famiglie con bambini
Come arrivare a Procida da Napoli
Per le info aggiornate sull’isola vi lascio il link all’ente del turismo di Procida: http://www.procida.net/proloco.htm
Bellissime foto e colori incredibili!
Eh si la bellezza di Procida sta proprio nei colori del suo mare, delle sue spiagge e delle sue case!