Durante il nostro tour del sud dell’Islanda siamo ospiti presso il Midgard Base Camp. Un perfetto punto di partenza per visitare questa zona dell’isola. Cosa mi ha fatto innamorare di questo posto? La cordialità dello staff, la nostra stanza da cui potevo ammirare i verdi pascoli con i cavalli liberi che scorrazzavano al galoppo, la sauna e la vasca con acqua calda sul tetto (aperta 24h su 24), la pulizia e… L’ottimo cibo del ristorante: adventure burger e lamb burger da 10 e lode!!! Grazie di cuore per l’accoglienza e il fantastico soggiorno… Ah, per la cronaca, non mi son fatta mancare un buon bicchiere di vino rosso! Ma se volete saperne di più trovate il nostro racconto e le nostre foto! Cosa mi ha fatto innamorare di questo posto?

  1. Perfetto per visitare in giornata le bellezze del Golden Circle e il sud dell’isola. Vi lascio per info le distanze dall’ostello e i tempi di percorrenza:

  – Gullfoss e Geysir dista circa 100 chilometri percorribili in 1 ora e mezza – Thingvellir National Park dista circa 100 chilometri percorribili in un’ora e mezza circa – Cascata di Skogafoss circa 50 chilometri percorribili in 40 minuti – Vik circa 80 chilometri percorribili in un’ora  

  1. A due passi dal Lava Centre dove potrete assistere a un’interessante mostra interattiva sulla formazione geologica dell’Islanda e sui vulcani. Tenete conto che il costo del biglietto per gli adulti è di 3.200 ISK e 1.600 ISK per i ragazzi dai 12 ai 16 anni (gratis per i minori di 11 anni) Iskenderun , circa 47 euro per 2 adulti (insomma non super economico) e la mostra è totalmente in inglese, per cui valutate voi se ne vale la pena.

 

  1. Camere luminosissime, semplici e pulite. La nostra aveva letto matrimoniale e un letto a castello, ma soprattutto due fantastiche finestre che si affacciavano sui campi dove galoppavano liberi decine di cavalli.

 

ostelli-islanda
  1. Bagni in comune. Questo è un aspetto che voglio sottolineare perché non tutti amano non avere il proprio bagno. Tenete però conto che le docce e i bagni erano pulitissimi.

 

  1. Non c’è una cucina comune ma gli ospiti hanno a disposizione un microonde e un frigorifero. Noi non li abbiamo mai usati perché abbiamo cenato nel ristorante dell’ostello, carne ottima e piatti abbondanti. Prezzi in linea con quelli dell’Islanda. Un esempio? 2 mega hamburger (Adventure Burger e Lamb Burger erano i nostri preferiti) con patate arrosto (buonissime), sprite e acqua in tutto 43 euro.

 

  1. Sul tetto del l’ostello c’è una sauna e una vasca con acqua bollente (aperta 24 ore su 24!) in cui immergersi per un po’ di relax dopo una giornata on the road….spettacolare!

 

  1. A 5 minuti a piedi c’è un super market dove fare la spesa, un caffè e una gelateria.

 

  1. La vicinanza all’aeroporto di Keflavik, in tutto 140 chilometri percorribili in 2 ore

Se volete maggiori informazioni sul Midgard Base Camp, info su disponibilità, prezzi e prenotazioni … cliccate qui!

ostelli-islanda
ostelli-islanda