Torino è una città che mi piace molto. Ho lavorato lì per alcuni mesi in passato e spesso mi piace tornare … mi manca sempre qualcosa di nuovo da scoprire! Ultimamente ho trascorso un week end nel capoluogo piemontese con Gabriele (ci sono un sacco di cose da fare con i bambini!) ed abbiamo soggiornato in un albergo di cui ci siamo letteralmente innamorati: il Golden Palace Hotel. Vi dico solo che, mentre stavo facendo le valige per tornare a casa, Gabri mi continuava a ripetere: “ Quando torniamo a Torino?” Lo ammetto per un secondo mi sono illusa che mio figlio si fosse finalmente appassionato all’arte e ai monumenti. Vana e breve illusione, lui mi ha infatti prontamente detto: “ Quando torniamo veniamo in questo albergo … vero!?!?” Ed ecco che la mia breve illusione è subito svanita, del resto non posso dargli torto e in questo post vi racconto perché! Ecco dove dormire a Torino con bambini … in un albergo veramente Family Friendly!

  • Family Hotel … dove dormire a Torino con bambini!

All’interno della struttura è presente un Miniclub con sala giochi, mini gonfiabili, flipper, calcetto e pista da minigolf ma ciò che a mio avviso è un vero punto di forza dell’hotel è il servizio di Miniclub con simpaticissime animatrici, attivo ogni week end. Appena arrivati Gabri si è letteralmente “catapultato” lì mentre io sono salita in camera a svuotare le valige e a farmi una doccia in tutta calma. Quando sono tornata a recuperarlo lo ho trovato a giocare con Serena, un’animatrice super simpatica! Grazie al Miniclub è possibile fare una vacanza in famiglia ritagliandosi anche qualche spazio per se stessi, aspetto che personalmente ho apprezzato molto! Il Miniclub è aperto infatti tutti i week end fino a sera, in questo modo è possibile ritagliarsi qualche ora per andare a vedere un museo in tranquillità, fare una pausa relax alla Spa dell’albergo o un bel giro di shopping sotto i portici. Tutte attività che, diciamocelo, con i bambini sono pressoché infattibili. Poter visitare un museo soffermandosi sui quadri per più di cinque secondi (magari leggendo anche qualcosa sui quadri che stiamo ammirando!) o fare shopping senza quel ripetitivo rumore di sottofondo “quando usciamo? Non vorrai mica entrare anche in questo negozio, ne hai già visti due! Quanto tempo pensi di stare in questo negozio? Non più di due minuti…vero?!?!” … non ha prezzo! 😉 Se poi siete dei genitori stile “mi sento in colpa a lasciare i bambini”, bè vi assicuro che, in questo caso, il senso di colpa vi abbandonerà subito: le animatrici sono fantastiche e i bimbi fanno un sacco di attività divertenti. Laboratori creativi, face painting, giochi di gruppo… il rischio che correte? Che i vostri figli non vogliano più venire via! .. ah dimenticavo, secondo me Gabri si è anche un po’ innamorato di Serena, la sua animatrice! E come dargli torto? Dolcissima e carinissima … grazie Serena da parte mia e di Gabriele per il bellissimo week end!

 

  • Hotel super centrale a cinque minuti a piedi dal Museo Egizio, Piazza Castello e dalla Stazione di Porta Nuova. Perfetto quindi se decidete, come me, di venire in treno (scelta ottimale soprattutto per chi viaggia con bambini)! Del reato l’auto a Torino non serve proprio perché si può visitare tutta la città comodamente a piedi!

 

  • Servizi esclusivi al top. L’albergo fornisce una serie di servizi esclusivi come la SPA con piscina (io purtroppo non ho avuto il tempo per andarci per cui non so fornirvi una valutazione personale ma dalle foto mi sembra fighissima!), il ristorante gourmet e la palestra per i più sportivi!

 

  • Colazione eccezionale: dolce e salata! Il top? Il banco con formaggi e affettati “tagliati sul momento” e la fontana di cioccolato in cui “immergere” spiedini di frutta. E tutto di ottima qualità.

 

Qui trovate maggiori informazioni per dormire a Torino con bambini.

dormire-torino-bambini
dormire-torino-bambini
dormire-torino-bambini