Quando studio un viaggio mi piace preparare una “mini guida” apposta per Gabriele in cui inserire itinerari, curiosità, fiabe, leggende e giochi sul paese o città che andremo a visitare. In questi anni ne ho realizzati tantissimi: Cina, Sri Lanka, Costa Rica, Repubbliche Baltiche, Spagna,….e tanti altri. E’ un modo per farlo partecipare attivamente alla vacanza, cerco insomma di fargli imparare qualcosa sul paese che visitiamo giocando! …. e così abbiamo studiato le divinità indù quando siamo andati in Sri Lanka, la vita di Buddha quando siamo stati a Datong, la vita di Qin Shi Huan il primo imperatore della Cina quando abbiamo visitato questo paese,….
Lo ammetto, a me piace un sacco fare queste cose ma spesso non si ha tempo. Ho allora pensato di realizzare una serie di “Mini guide gioco-viaggio per bambini” in .pdf stampabili (in bianco e nero per chi ha voglia di colorare un pò e a colori). Spero vi saranno utili. Fatemi sapere che ne pensate…aspetto i vostri consigli e suggerimenti!
Il progetto di oggi è una “Mini guida gioco-viaggio su Torino” è formato da varie sezioni, qui trovate il Diario di viaggio, la copertina del Diario e e l’Itinerario.
Per completare la vostra “Mini guida gioco-viaggio su Torino” qui trovate una sezione stampabile in .pdf con tante curiosità sul capoluogo piemontese!
Dove dormire a Torino con bambini? … Ecco la nostra esperienza all’Allegroitalia Golden Palace Hotel, un albergo veramente Family Friendly!
Altri articoli su Torino che potrebbero interessarvi:
Torino magica con bambini tra magia bianca e magia nera
Non è che sono così fortunata e ne hai realizzata una anche su Napoli? Devo andarci con miei figli 😉
Fede….la sto facendo anche per noi visto che Napoli è tra le nostre prossime mete…cerco di sbrigarmi. Voi quando andate?