Quest’estate siamo andati una settimana in montagna in provincia di Cuneo e, tra una passeggiata e l’altra, ci siamo concessi una giornata a tema avventura e divertimento presso il Parco Avventura delle Grotte del Caudano che si trova a Frabosa Sottana (CN) e non ci crederete ma…ho provato anche io e mi sono divertita un sacco, ci tornerò sicuramente in autunno, magari per la Sagra della Castagna che si tiene a Frabosa Soprana nel week end del 15-16 Ottobre…….un GRAZIE speciale a Mattia che con la sua pazienza e simpatia ci ha assistito e aiutato durante il percorso!
Il Parco Avventura consiste in un sentiero sugli alberi che vi condurrà in un’avventura indimenticabile, mettendo alla prova il vostro senso di equilibrio e la vostra concentrazione, il tutto immerso nella rigogliosa natura che vi circonda!
Il percorso vi permetterà di andare da un albero all’altro grazie a passaggi sospesi realizzati mediante l’installazione di cavi di acciaio, piattaforme in legno, ponti tibetani, liane e scale nell’assoluto rispetto delle piante e del loro habitat. I percorsi proposti sono 2, Gabri li ha fatti entrambi mentre io (fifona) mi sono limitata al primo, ma quest’autunno mi cimenterò anche nel secondo!!
Percorso GIALLO: è costituito da 10 elementi e per affrontarlo bisogna essere alti almeno 120 cm
Percorso BLU: è costituito da 10 elementi e per affrontarlo bisogna essere alti almeno 140 cm
Tutti i percorsi sono effettuati indossando un equipaggiamento di sicurezza DPI e lo Staff tecnico, durante il primo brefing, insegna come usare l’attrezzatura in modo sicuro ed è sempre a disposizione per ogni difficoltà….un GRAZIE speciale a Mattia che ci ha assistito e aiutato (recuperando Gabri che era rimasto appeso come una scimmietta a metà percorso!)
Il Parco è dotato di un ampio parcheggio gratuito e di un bar dove potete acquistare panini, bibite e gelati. Lungo il fiume che scorre li a fianco trovate un bel prato dove sedervi per una pausa relax, un picnic o una grigliata utilizzando il barbecue che si trova a bordo fiume ..non dimenticatevi di mettere abbigliamento sportivo per poter affrontare quest’avventura! Noi siamo anche andati a visitare le Grotte del Caudano, ve le consiglio!
Per maggiori informazioni e contatti potete scrivere all’indirizzo infopointmondole@gmail.com o chiamare il +39 331 87 57 807
Commenti recenti