Tutti gli anni faccio una vacanza di una settimana con Gabriele, solo noi due, per visitare una regione italiana. Quest’anno ho deciso di andare nelle Marche dove ero stata in precedenza solo per lavoro, una bellissima vacanza grazie anche alla fantastica ospitalità del Centro Vacanze de Angelis dove abbiamo soggiornato. Ecco la nostra esperienza!
Premetto che il nostro “stile di vacanza” è solitamente piuttosto solitario e di tipo “fai da te”, in questa vacanza abbiamo quindi sperimentato qualcosa di completamente nuovo per noi: una settimana in un villaggio vacanza, la nostra valutazione di questa esperienza? Decisamente positiva, ecco i motivi che ci hanno fatto dare come voto a questa vacanza un bel 10 E LODE!
1. Come vi dicevo noi non siamo abituati ai villaggi vacanze, diciamo che siamo tendenzialmente un po’ “orsi” (da buoni genovesi!), ma con mia grande sorpresa abbiamo invece scoperto un aspetto del nostro carattere che a quanto pare era solo nascosto, soprattutto Gabriele che era lanciatissimo e voleva partecipare a tutte le attività organizzate durante la giornata (sera compresa!).
Noi iniziavamo la mattina andando in spiaggia e qui Gabri si fiondava a giocare nel parco giochi dello stabilimento On the Beach per poi proseguire la mattinata nella piscina con scivolo che si trova alle spalle della spiaggia. Per quanto mi riguarda mi concedevo una lettura rilassante sul mio lettino con ombrellone per poi fiondarmi sulla riva del mare per il corso di acquagym prima e quello di zumba poco dopo! Nel pomeriggio poi appuntamento nella piscina del centro vacanze (anch’essa dotata di scivoli per grandi e piccini) dove Gabri si è divertito tantissimo grazie soprattutto agli animatori che lo hanno fatto giocare ininterrottamente! Mentre alla sera iniziavamo con la baby dance, continuando con i divertentissimi spettacoli serali e concludendo con i balli di gruppo…insomma abbiamo sempre fatto le ore piccole! E a fine vacanza Gabri ha partecipato contentissimo allo spettacolino organizzato dagli animatori in cui i bimbi hanno recitato divertendosi un sacco!
Un grazie speciale va quindi al team di ragazzi che ha seguito e fatto divertire il nano per tutta la vacanza:
Grazia che tutte le mattine ci ha accolto con il suo dolcissimo sorriso
Lorenzo che ha fatto divertire da matti Gabriele…e infatti a fine vacanza lo ha voluto invitare a Genova, per cui Lorenzo, come ti ho già detto, se passi di qui facci un fischio!
Alberto per le partite di beach volley e basket (finalmente un posto dove non si fa solo calcio!)
Per quanto mi riguarda un grazie speciale a Kelly che, con il suo sorriso energetico, mi ha fatto ballare divertendomi un sacco (e chi mi conosce sa che non è facile!)
Insomma: grazie a tutti per aver reso la nostra vacanza SUPER!
Voglio però specificare una cosa: l’animazione (che noi abbiamo gradito tantissimo) non era tuttavia invadente: insomma se si preferiva restare a dormicchiare o a leggere sul lettino spaparanzati al sole…no problem!
L’unico “neo negativo” 😉 : Gabri non voleva più uscire dal centro vacanze perché si divertiva troppo!
2. Quando ho deciso di fare questa vacanza ero un po’ in dubbio per il fatto che sono un’amante della tranquillità e non sopporto il casino soprattutto quando me ne sto in bungalow! Devo dire che le mie preoccupazioni sono subito svanite al mio arrivo. La Villa Deluxe dove abbiamo soggiornato si trova infatti nel verdissimo parco del Centro Vacanze ossia in una zona tranquillissima da cui non si sentiva neanche il rumore della musica serale….ottimo insomma per una rompi scatole come me sui rumori!
3. Le tipologie di alloggi sono molteplici e vanno dalle sistemazioni in hotel ai villini in legno fino alle ville deluxe! Noi abbiamo alloggiato in una Villa bilocale Deluxe con angolo cottura, bagno, camera da letto e portico esterno con tavolo e sedie. Di fronte alla Villa un bellissimo prato con le sdraio per prendere il sole e dove facevo stretching tutte le sere…che relax!
4. Siamo andati tutte le mattine al Centro Vacanze On The Beach, l’ esclusivo stabilimento balneare del Centro Vacanze De Angelis, dove trovavamo già predisposti per la giornata i nostri lettini e l’ombrellone. La spiaggia dista circa 250 metri dal Villaggio e si raggiunge agevolmente tramite un viale pedonale alberato e attraversamento del lungomare. Essendo di Genova sono un’amante del mare e devo dire che qui ho trovato un mare veramente molto bello con acqua pulita e mare cristallino.
5. Noi abbiamo soggiornato con una forma “all inclusive” abbiamo così potuto pranzare e cenare in riva al mare con vista mozzafiato sul Monte Conero (che tramonti spettacolari!) gustando una cucina varia e squisita! Anche qui il personale è stato veramente eccezionale, un grazie speciale a Daniele e Roberto che ci hanno coccolato tutta la vacanza dalla colazione alla cena facendosi sentire come a casa!
6. Il Centro Vacanze si trova lungo la Riviera del Conero, ossia in una posizione perfetta da cui partire per fare tante gite in giornata, non solo le bellissime spiaggie della riviera ma anche grotte, paesini arroccati e città d’arte. Di seguito trovate il link agli articoli sui posti che abbiamo visitato durante la nostra vacanza:
Loreto: Loreto visita alla Basilica e alla santa Casa di Nazareth..con un incontro inaspettato!
Grotte di Camerano: Grotte di Camerano…una misteriosa città sotterranea!
Teatro dell’Aria di Gradara: Falconieri per un giorno al Teatro dell’Aria di Gradara
Grotte di Frasassi
Oltre a questi ci sono un sacco di altri posti da visitare: Fabriano, Recanati, Osimo, Gubbio, Ancona,…
7. In ultimo (ma non ultimo) voglio sottolineare la disponibilità del personale che ci ha fatto sentire a casa (cosa che gradisco ancor di più quando sono in vacanza da sola con Gabri) e che ha sempre saputo rispondere alle nostre richieste con prontezza, gentilezza e professionalità!
Concludo dicendo che (parole di Gabri)….questa è stata la sua vacanza più bella ( a sto punto mi chiedo perché ce lo portiamo in giro per il mondo da quando era appena nato! ;-)…..e se lo dice un nano di 8 anni, bisogna crederci!
Per maggiori info: www.villaggiocentrovacanzedeangelis.com
Commenti recenti