Durante il nostro tour di 3 giorni in Toscana tra Pisa, San Miniato e Vinci abbiamo soggiornato presso il resort Le Colombaie Country Resort: un antico convento del 17° secolo completamente rinnovato nel 2011. Un posto incantevole, immerso nella natura dove abbiamo avuto modo di rilassarci e di effettuare varie visite in giornata a musei e centri storici. In questo post vi racconto cosa ci ha fatto innamorare del Resort Le Colombaie ma anche le attività  e le visite da fare nei dintorni, ecco il nostro elenco:

–       la location Completamente immerso nel verde e nella tranquillità  è un posto perfetto in cui rilassarsi! Noi ad esempio abbiamo iniziato le nostre giornate così: partivamo alla mattina alle 9 e rientravamo nel tardo pomeriggio alle 19!…ma con un posto così, i nostri “tour de force” hanno avuto vita breve, abbiamo iniziato a svegliarci più tardi (che per un’iperattiva come  me è veramente un gran risultato, complice sicuramente il silenzio del posto!) e a dedicare mezza giornata alle visite e l’altra metà  al relax! Le camere sono carinissime e molto accoglienti, con una finestra sul giardino e sulla campagna circostante e il soffitto con travi in legno….se poi venite in una  stagionedal clima mite rilassarsi in giardino, magari leggendo un libro e prendendo qualche raggio di sole deve essere veramente il top!

–       colazione super Lo ammetto noi siamo dei “patiti della colazione” e qui non siamo rimasti delusi: anzi! Innanzitutto il salone in cui si fa la prima colazione è fantastico e ha un enorme caminetto in fondo alla stanza che io adoravo…sarà  perchè, vivendo in città , ho sempre sognato (e mai avuto) un caminetto! La colazione offre sia cibi salati che dolci, ma noi, che siamo stati qui alcuni giorni ci siamo decisamente appassionati alle torte, in particolare alla crostata e alla squisita torta al cioccolato … è stato durissimo tornare alle mie colazioni a base di latte e biscotti!

–       piscina e campo pratica golf Il resort ha una bella piscina in giardino di cui noi, essendo venuti a Febbraio, non abbiamo purtroppo potuto usufruire, ma che è perfetta soprattutto per chi viaggia con bambini….almeno per me è così, Gabriele infatti è di solito al settimo cielo se soggiorniamo in un posto con piscina!…Non  a caso, mentre andavamo via, ha detto che vuole tornare….quest’estate!!

Abbiamo invece avuto modo di utilizzare il campo di pratica golf! Che dire, Gabri (appassionato di minigolf) ne è stato entusiasta, si è divertito un sacco, ha scoperto che giocare a golf è più difficile di come sembra ma, nonostante ciò (per il momento) ha deciso che farà il golfista!

–       gentilezza e cortesia….sentirsi come a casa! L’ospitalità  ricevuta in viaggio fa spesso, almeno dal mio punto di vista, la differenza….soprattutto quando viaggio da sola con il nano. E devo dire che questo è uno dei posti (e di viaggi ne ho fatti) al top per quanto riguarda l’accoglienza e la cortesia! Un grazie speciale va quindi a Lorenzo, proprietario della struttura, che, oltre a fornirci utilissimi consigli su cosa visitare nei dintorni, ci ha fatto sentire come a casa!

–       Cosa visitare nei dintorni? Ecco un elenco (sotto trovate il link al mio itinerario dettagliato “day by day”):

o    Museo Piaggio (6 km, circa 10 minuti)

o    San Miniato (27 km, circa mezz’ora)

o    Vinci con il Museo Leonardiano (40 km, circa poco più di mezz’ora)

o    la Certosa di Calci con il Museo di storia Naturale (26 km, circa mezz’ora)

o    Pisa (30 km, circa mezz’ora)

o    Teatro del silenzio (20 km, circa mezz’ora)

o    Volterra (37 km, circa 40 minuti)

o    San Gimignano (45 Km, quasi 1 ora)

o    Parco di Collodi (42 Km, quasi 1 ora)

o    Firenze (62 km, circa 1 ora)

o    Litorale toscano: Castagneto Carducci (80 km, 1 ora) San Vincenzo, Golfo di Baratti e Populonia (100 km, 1 ora e 1 quarto)

Per maggiori info sul Resort:

https://www.lecolombaiecountryresort.com/

https://www.booking.com/hotel/it/le-colombaie-country-resort.it.html

Qui trovate il dettaglio del nostro tour di 3 giorni, con tutte le info su luoghi e musei visitati, dove abbiamo mangiato (in Toscana c’è da sbizzarrirsi!) e prezzi:

TOUR TOSCANO ALLA SCOPERTA DI LEONARDO DA VINCI….E NON SOLO!

Alla scoperta di uno dei più grandi geni della storia: visita al Museo Leonardiano a Vinci!

toscana-con-bambini
toscana-con-bambini
toscana-con-bambini