Che siate a Singapore per una vacanza o semplicemente per un lungo scalo aereo ecco le 10 attrazioni versione “kids” che non potete perdervi!

Singapore, pulita, moderna e verde, è una delle destinazioni asiatiche più indicate per I viaggi con bambini. Singapore è una città particolarmente affascinante: estremamente cosmopolita, è un mix di razze: indiani, cinesi e malesi….perdersi per le sue strade è già di per se affascinante ma eccovi di seguito alcune esperienze in versione “kids”!

 

1. Quartiere Etnico

Elemento caratterizzante è il mix di razze che convivono in questo paese, non perdetevi quindi una visita a Chinatown, Little India and Kampong Glam (quartiere malese). I bambini potrebbero essere annoiati dai mobili e negozi di antiquariato di Chinatown, ma sicuramente gli piaceranno le tradizionali botteghe le cui pareti esterne sono state dipinte in un tripudio di colori diversi. Il colore abbonda anche in Little India , dai gioielli luccicanti ai sari colorati fino ai rossi e ori delle spezie vendute in piccoli sacchetti…un altro tripudio di colori e odori che incuriosiranno sicuramente i bambini. Bussorah Street a Kampong Glam sono ricche di negozi che vendono una vasta gamma di curiosità … compresi i giocattoli!!!

2. Night Safari

I bambini ameranno il Singapore Night Safari , che conduce i visitatori in un viaggio in tram attraverso un parco che contiene solo animali notturni liberi di vivere nel loro habitat naturale. Un viaggio attraverso la foresta pluviale, la savana e la giungla per scoprire animali esotici, il 29 % dei quali sono specie minacciate.

3. Sentosa

Questa isola tropicale in passato è oggi un famosissimo parco giochi. Anche arrivare è divertente: non c’è bisogno di sedersi in un taxi in un ingorgo senza fine, si può salire a bordo di una funivia che offre anche una fantastica vista della città. Una arrivati sull’isola le attrazioni sono molteplici e molte famiglie decidono di trascorrervi alcuni giorni anche per il fatto che qui si trovano un paio dei migliori family hotel di Singapore . Ammirate le centinaia di diversi tipi di pesce nel vasto acquario o giocate con i delfini rosa nella Laguna dei Delfini presso l’Underwater World; rinfrescatevi presso il Fantasy Land , un parco pieno di scivoli e giostre; scoprite un vulcano in eruzione a Volcano Terra  infine non perdetevi gli Universal Studios!

4. Science Centre

Il Science Centre di Singapore è un museo interattivo che piacerà ai bambini: con quattordici gallerie, il Science Centre è stracolmo di mostre interattive che permetteranno ai bambini di imparare giocando…non perdetevelo!

5. Botanic Gardens

I giardini lussureggianti “Botanic Gardens” di Singapore sono un vero paradiso lontano dal caos e dalla frenesia della città. Portate il pane per i pesci, ammirate le numerose specie di alberi, piante e fiori e se vi va, fate un bel pic-nic sui prati del parco.

6. Jurgon Bird Park 

Con i suoi 8.000 uccelli che rappresentano 600 specie , Jurong Bird Park è un vero e proprio paradiso per gli uccelli racchiuso all’interno di in una città frenetica . Le attrazioni principali sono il Bird Discovery Centre, African Waterfall Aviary, Lory Loft Aviary, Southeast Asian Birds Aviary, and the award-winning African Wetlands.

7. Bumboat Ride lungo il  Singapore River

Salire su un bumboat tradizionale e fare un giro lungo il fiume Singapore che si snoda attraverso la città è sicuramente un’esperienza interessante e che vi farà ammirare Singapore da un diverso punto di vista.

8. Singapore Discovery Centre 

I bambini potranno trascorrere molte ore felici in questo ampio museo interattivo, che si propone di insegnare ai propri visitatori il passato e il presente di Singapore ..il tutto in modo interattivo!

9. Battle Box 

Esplora i bunker che costituivano il centro di comando sotterraneo, nove metri sotto Fort Canning Hill , durante la Battaglia di Singapore nella seconda guerra mondiale. Una visita guidata vi porterà attraverso le 26 camere a prova di bomba, restaurate , mentre gli effetti audio-visivi vi porteranno indietro ai giorni fatidici precedenti la resa di Singapore ai giapponesi.

10. Snow City 

Un centro neve al coperto è una sorta di novità in un paese caratterizzato da un clima caldo e appiccicoso 365 giorni l’ anno…può insomma essere un ottimo modo per sfuggire al caldo! Gli amanti del brivido possono praticare lo sci o lo snowboard, mentre i bambini più piccoli e coloro che preferiscono non sfrecciare lungo un ripido pendio innevato potranno esplorare un igloo e fare una lotta a palle di neve nel parco giochi!

Vi potrebbero interessare anche questi articoli:

Malesia con bambini

Birmania un paese fantastico!

Indonesia Fai da Te

singapore-con-bambini
singapore-con-bambini
singapore-con-bambini
singapore-con-bambini
singapore-con-bambini
singapore-con-bambini