Oggi vi voglio parlare di un albergo dove tutto funziona un pò diversamente: l’eco-hotel Stadthalle a Vienna. Noi vi abbiamo soggiornato durante la nostra vacanza a Vienna e ci siamo trovati benissimo…ecco perché:
1. L’eco-hotel Stadthalle è un albergo “a emissioni zero” molto speciale. Si tratta di un hotel che riesce a coprire il proprio fabbisogno energetico grazie allo sfruttamento delle pompe di calore, agli impianti fotovoltaici e ai pannelli solari, il tutto senza consumare energia fossile, veramente fantastico!
2. Grazie ai raggi del sole l’hotel autoproduce energia elettrica e acqua calda, l´acqua piovana viene utilizzata per annaffiare i fiori, mentre un’intera parete dell’hotel è coperta da pannelli fotovoltaici e due distributori permettono agli ospiti in possesso di auto elettriche di rifornire le loro auto gratuitamente! Sul tetto dell´hotel crescono delle bellissime e profumate piante di lavanda! La lavanda viene poi raccolta ogni anno e messa a seccare per gli ospiti che potranno portarla a casa ed aggiungerla all´acqua del bagno o metterla nell’armadio!
3. Se poi anche voi siete tipi “green” non perdetevi l’offerta “Green Bonus”: l’albergo infatti offre uno sconto del 10% a chi arriva a Vienna viaggiando in modo “green”!!!
4. La colazione è fantasmagorica e, oltre a essere abbondantissima (a buffet) è anche totalmente bio: pane, formaggi, marmellate, miele, salumi, frutta, verdura, uova, yogurt, torte dolci, brioche, yogurt, cereali,…..la lista è ancora lunga, provare per credere!
5. Le camere sono molto belle, noi essendo in 3 avevamo una camera con letto matrimoniale e un’altra stanza con un letto singolo (con la sua poltrona e armadio), bagno con vasca, tv, wifi e…una mela rossa a fianco al nostro letto tutti i giorni!
6. Al pian terreno c’è un giardino verdissimo con tavolini e divanetti dove poter far colazione o prendere un aperitivo…..io vi consiglio l’ottimo Lavenderlspritzer (vino bianco con sciroppo di lavanda…io ne ho preso più di uno….ma non vi dirò mai quanti!)
7. Non perdetevi un “giro turistico” all’interno dell’albergo ci sono un sacco di quadri colorati e divertenti!
8. E poi….la cortesia del personale, veramente eccellente!
Per maggiori info: vai su www.hotelstadthalle.at
Se volete visitare Vienna potrebbero interessarvi anche questi post:
Vienna in famiglia gratis: ecco dove andare!
Vienna in famiglia, visitare il museo della musica e diventare un maestro d’orchestra!
Vienna con bambini? Ecco i nostri consigli su cosa fare!
Vienna con bambini? Visita allo Schonbrunn Palace!
Vienna con bambini? …una giornata da re!
Molto interessante! Ci andrò
Mi fa piacere che il mio articolo ti sia stato utile, questo alberto totalmente ecologico è un vero gioiellino!…non perderti la colazione…è eccezionale!