Volete visitare Riga con i bambini e non sapete dove andare a dormire? Qui trovate la nostra esperienza di soggiorno con bambini in appartamento a Riga, con tutte le info e i link utili per organizzarvi in fai da te!  Durante la nostra visita a Riga noi abbiamo infatti soggiornato presso il Riga Lux Apartments in un bellissimo e super attrezzato appartamento! Soggiornare in appartamento è, a mio avviso, soprattutto se si viaggia con bambini, un’ottima scelta…. e in questo post vi spiego perché!

Soggiornare in appartamento permette innanzitutto ritmi più rilassati, la possibilità di cenare a casa se si è troppo stanchi e spazi più ampi per tutti!

In località dove poi il clima è freddo, e quindi si rientra magari a casa nel tardo pomeriggio, l’appartamento permette di non essere tutti pressati in una camera di albergo ma avere più spazio per tutti: Gabri se ne stava a giocare sul divano o a guardare un film in camera, io scrivevo sul tavolo della cucina con una bella tazza di cioccolata calda e Fabri leggeva un libro sul divano!

Come vi dicevo noi abbiamo soggiornato presso il Riga Lux Apartments in un edificio di design dell’architetto Edgar von Irmer costruito e progettato nel secolo scorso in stile neoclassico con elementi art nouveau: l’edificio è addirittura incluso nella lista dei monumenti storici di Riga.

Altre cose che ci sono piaciute di questo appartamento? eccovi la lista!

  1. l’appartamento era molto bello, attrezzato e pulitissimo
  2. WiFi eccezionale… Alla sera ci guardavamo serenamente le nostre serie TV su Netflix senza problemi…lo so non è un aspetto molto “montessoriano” ma noi siamo fatti così!
  3. è vicinissimo alla zona art-nouveau con i suoi famosi palazzi
  4. è vicino a ristoranti e bar
  5. la città vecchia è raggiungibile a piedi in 10, massimo 15 minuti
  6. c’è la possibilità di noleggiare biciclette
  7. il personale è super efficiente e sempre disponibile
  8. c’è la possibilità di deposito bagagli sia all’arrivo che alla partenza (noi ne abbiamo usufruito in entrambe i casi!)
  9. gli appartamenti si trovano a 5 minuti a piedi dal Zinoo Center, un centro per bambini con attività didattiche, interattive e di gioco, perfetto per trascorrere una mezza giornata con i nani, soprattutto se fuori piove o nevica!

Per maggiori info e prezzi aggiornati sugli appartamenti: www.rigaluxapartments.com

Altri articoli che potrebbero interessarvi:

Crociera fai da te nelle Capitali Baltiche tra Riga, Stoccolma e Tallinn!

Dove dormire a Tallinn…ecco la nostra scelta!

Riga, Stoccolma e Tallinn: tutte le info (e i prezzi) per organizzare questo tour in autonomia! Itinerario giorno per giorno, costi sostenuti, tutte le info pratiche per organizzarsi in fai da te! Un tour perfetto da fare in famiglia con i bambini!

Nuku Museum: teatro, marionette e altro!

Energy Discovery Center tra fulmini violetti e …capelli dritti!