Quando siamo stati a Bratislava abbiamo deciso di pernottare in un ostello (Patio Hostel), un’esperienza per Gabri completamente nuova che lo ha entusiasmato! Devo dire che ci siamo trovati veramente benissimo…ecco perché:

  1. Pulizia Noi abbiamo optato per una coloratissima e pulitissima camera con 3 letti e bagno in camera ma le opzioni sono ovviamente molteplici….dai letti in camerata super economici alle camere doppie o famigliari! Ogni camera ha un suo “tema”, noi avevamo quella con i papaveri rossi….fantastica!
  1. Vicinanza al centro storico e tranquillità L’ostello si trova a soli 10 minuti a piedi dal centro storico e, nonostante la vicinanza alle strade principali, si trova in un cortile interno ed è pertanto tranquillissimo e silenziosissimo!
  2. Socializzazione L’ostello ha un bar e un bel giardino dove bersi una birra in tutta tranquillità e chiccherando con gli altri ospiti provenienti da varie parti del mondo. Volendo sono disponibili menù di colazione preconfezionati al prezzo di 2 euro l’uno. E ancora: cucina attrezzata con caffè e tè gratuiti.
  3. Comodità da “albergo” al costo di un ostello:
  • Wifi gratis
  • Lavanderia gratis con asciugatrice, tavola e ferro da stiro
  • Deposito gratuito bagagli
  • Noleggio biciclette
  • Parcheggio (a pagamento)
  • Asciugamani e lenzuola inclusi nel prezzo
  • Possibilità di usufruire di cassaforte alla reception o armadietti nelle stanze private  Comodità da “albergo” al costo di un ostello:

Questi sono i servizi di cui noi abbiamo usufruito (e quindi testato personalmente) ma ce ne sono altri che trovate sul sito dell’ostello www.patiohostel.com

COME ARRIVARE A BRATISLAVA

Noi siamo arrivati in catamarano! Ebbene si è possibile raggiungere Bratislava da Vienna (e viceversa) con i catamarani veloci della Twin City Line che collegano le due capitali in soli 75 minuti! Perfetto per visitare in giornata la capitale slovacca o più semplicemente (come abbiamo fatto noi) per spostarsi dall’Austria alla Slovacchia lungo uno dei fiumi più famosi del mondo!

Per maggiori info: www.twincityliner.com

Qui trovate l’articolo dettagliato circa la nostra esperienza sul Danubio: Visitare Bratislava scendendo lungo il Danubio!

 

bratislava-dormire-ostello
bratislava-dormire-ostello