Budapest è, a mio avviso, una città fantastica, noi ci siamo stati in tutto 9 giorni… ed ho già voglia di tornare! Il modo migliore per concludere la vacanza??????….. fare una crociera lungo il Danubio per ammirare le bellezze della capitale ungherese dal fiume! Qui trovate i nostri consigli e tutte le info!
 
 
Il Danubio è decisamente una parte integrante e fondamentale di questa città, divisa in due da questo fiume: da una parte c’è Buda e dall’altra Pest . Non si può quindi, a mio avviso, perdersi una mini crociera per ammirare le bellezze di Budapest (i suoi palazzi, i suoi punti,..) da una visuale in movimento completamente diversa e originale.
Le crociere vengono svolte in diversi orari della giornata: mattino, pomeriggio e sera. Io vi consiglio quella del tardo pomeriggio che vi permetterà di ammirare la città, prima al tramonto e successivamente illuminata dalle luci che si stagliano nel blu della notte. Noi abbiamo fatto la crociera a conclusione del nostro tour ma è una gita che può anche essere fatta all’nizio della visita di Budapest, durante la crociera infatti vengono fornite delle cuffie per ascoltare l’interessante descrizione della città e dei monumenti che si incontrano lungo il percorso…audio in 30 lingue diverse (italiano compreso! Quindi perfetta anche per i bambini).
È possibile ammirare la città dal ponte esterno o stando all’interno della barca, e’ quindi un’ottima scelta anche per i giorni di pioggia.
Durante la navigazione viene offerto un bicchiere di spumante , vino o birra all’andata e una limonata al ritorno! Ci sono anche crociere serali con cena a lume di candela…noi però non le abbiamo provate, per cui non saprei dirvi; trovate comunque tutte le informazioni sul sito: www.legenda.hu