The important thing is not to stop questioning. Curiosity has its own reason for existing.” Albert Einstein

Come dice il nome il Courious Corner è il posto perfetto per tutti i bambini (e non solo!) molto curiosi che amano scoprire il mondo e le sue stranezza: una totale full immersion tra illusioni ottiche, giochi e trucchi. A noi è piaciuto moltissimo al punto che Gabriele il giorno dopo voleva tornarci!

Questo museo interattivo, in gran parte a cielo aperto, si trova a Mauritius proprio di fronte all’entrata del parco “7 Colored earth” di Chamarel a sud ovest dell’isola. Si tratta di un insieme di giochi, illusioni ottiche e tanto altro ancora…tutte da sperimentare con mano ..e con gli occhi! Le attività  sono veramente tante, mettete in conto di starci almeno 1 ora e mezza, qui vi elenco solo alcune delle illusioni che ci sono maggiormente piaciute anche se credo che le nostre foto valgano molto di più di mille parole:

  • Ames Room è una stanza all’interno della quale 2 persone (mettendosi ai lati opposti della stanza) appaiono una gigantesca e una minuscola!
  • Upside down Room è una stanza dove tutto è “sottosopra”….perfetta per scatenare la fantasia e sbizzarrirsi a fare foto in varie posizioni!
  • Mirror Maze.. il labirinto degli specchi è sempre un must …sinceramente a me mette sempre un pò di ansia….dopo un pò di tempo che lo percorro mi viene il dubbio non riuscire a uscire….la solita paranoica!

Qui trovate tutte le info aggiornate su Curious Corner https://www.curiouscornerofchamarel.com/. Alla data della nostra visita il museo era aperto tutti i giorni e il costo dei biglietti era di 10 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini dai 3 ai 12 anni, gratis per i bambini con età  inferiore ai 3 anni