La Casa di Houdini è un fantastico posto che piacerà a tutti gli aspiranti maghi (e quasi tutti i bambini vorrebbero esserlo) e agli appassionati di magia! Il museo si trova in uno dei posti più turistici di Budapest nel quartiere del Castello a pochi metri dal Palazzo Reale.
Dedicato al più grande mago ed escapologo di tutti i tempi, l’ungherese Harry Houdini, la Casa presenta una mostra permanente dei manufatti, libri, oggetti, manifesti, chiavi e tanto altro, appartenuti a Houdini.
La visita inizia con un quiz a cui dovrete rispondere, solo chi troverà la soluzione corretta potrà infatti accedere al museo…ma non preoccupatevi, in caso di difficoltà qualcuno verrà in vostro aiuto!
Una volta entrati potrete visitare il museo accompagnati da una guida che vi narrerà (in inglese) la vita e vari aneddoti sul famoso mago, ammirando vari oggetti a lui appartenuti …il museo è piccolino e il tour dura al massimo mezz’oretta, durata perfetta (a mio avviso) per i piccoli turisti, forse futuri maghi!
La parte della visita al museo che più affascinerà i bambini è però lo spettacolo di magia che si tiene in una stanza attigua…vi sentirete catapultati ai tempi di Houdini e rimarrete a bocca aperta davanti ai trucchi e ai giochi di illusionismo proposti….magari facendo gli assistenti del mago durante l’esibizione!
Noi poi abbiamo avuto la fortuna di conoscere il fondatore e gestore del museo David Merlini, uno dei più famosi escapologi del mondo, al quale Gabri ha voluto a tutti i costi fare un suo gioco di magia con le carte, un incontro veramente interessante dal quale il nano è rimasto particolarmente affascinato e, tornati a casa, abbiamo cercato e guardato vari video su internet delle imprese di David Merlini che vi consiglio di guardare …anche se non doveste andare a visitare il museo…è veramente eccezionale!
Per maggiori info www.houseofhoudinibudapest.com
Buon mistero a tutti!
Valeria
DOVE DORMIRE A BUDAPEST: Budapest….camera con vista!
TERME PER BAMBINI A BUDAPEST PALATINUS BATH…UN PERFETTO MIX TRA TERME E SCIVOLI A BUDAPEST!
Cosa fare con i bambini a Budapest: 10 idee e più!
Flipper Museo…ore di gioco assicurate!
Il nostro walking tour in italiano a Budapest
Commenti recenti