Una gita che a noi è piaciuta tantissimo è la visita di Bratislava che si trova a poca distanza da Vienna e che abbiamo raggiunto in catamarano! Ebbene sì, è possibile raggiungere Bratislava da Vienna (e viceversa) con i catamarani veloci della Twin City Line che collegano le due capitali in soli 75 minuti! Perfetto per visitare in giornata la capitale slovacca o più semplicemente (come abbiamo fatto noi) per spostarsi dall’Austria alla Slovacchia lungo uno dei fiumi più famosi del mondo!
Siamo partiti da Vienna alle 10.30 (al ritorno da Bratislava ce la siamo presi più comoda partendo alle 12.30) per arrivare nella capitale slovacca circa 75 minuti dopo. Abbiamo viaggiato su uno dei catamarani della Twin City Liner: comodamente seduti in poltrona abbiamo potuto ammirare il paesaggio che scorreva di fronte ai nostri occhi lungo le rive del Danubio…compreso un piccolo capriolo che beveva nel fiume!
Il catamarano è molto confortevole, rivestito da pareti trasparenti permette di ammirare il paesaggio e scattare foto, all’interno c’è anche un mini bar per acquistare eventuali bibite e snack, i posti a sedere sono 117 più 12 postazioni sul ponte (dove si può andare sempre che il tempo lo permetta!). Ci sono più partenze al giorno, indicativamente 4 o 5 in base alla stagione. I prezzi variano in base alla posizione dei posti a sedere e alla stagione in cui si decide di viaggiare, sul sito potete trovare inoltre interessanti “sconti famiglia”!
Vi segnalo che ai porti di imbarco (sia di Vienna che di Bratislava) ci sono dei bar, pertanto (se arrivate in anticipo) potete aspettare comodamente seduti al bar facendo colazione o merenda!
Se poi decidete di fermarvi per qualche notte a Bratislava come abbiamo fatto noi, qui trovate la nostra esperienza in ostello!
Per maggiori info e prenotazioni: www.twincityliner.com
Potrebbero interessarvi anche questi articoli:
Dove dormire a Bratislava: Dove dormire a Bratislava? Noi abbiamo alloggiato in un ostello family friendly
Commenti recenti